Sostituzione tapparella a chi spetta

Sostituzione tapparella a chi spetta?

Sostituzione tapparella a chi spetta?

Le spese di sostituzione in caso di danno in una casa in affitto dipendono generalmente dalle specifiche condizioni stabilite nel contratto di locazione, ma ci sono delle linee guida comuni. In questo articolo andremo a vedere tutte le risposte alla domanda “sostituzione tapparella a chi spetta?“.

 

Spetta al proprietario o all’inquilino?

Tenendo sempre in considerazione il fatto che queste specifiche sono principalmente date dal contratto che servono per evitare dubbi e problemi durante la permanenza, andiamo a vedere i casi in cui deve pagare il proprietario oppure l’inquilino.

Quando paga il proprietario?

Se le tapparelle sono considerate parte integrante della struttura dell’immobile e il danno è dovuto a usura normale, la sostituzione delle tapparelle è solitamente a carico del proprietario. Se sei in possesso di un appartamento in affitto e vuoi sostituire questo avvolgibile, Arcali Tapparelle può venire in tuo soccorso. Siamo specializzati nella realizzazione su misura e sostituzione delle tapparelle.

Quando paga l’inquilino?

Quando invece il danno alle tapparelle è dovuto a negligenza, abuso o cattivo uso da parte dell’inquilino, la spesa per la sostituzione potrebbe essere a carico dell’inquilino. In questi casi l’inquilino deve prendersi la responsabilità di comunicare il danno al proprietario e mettersi in contatto con un’azienda specializzata in questo settore per riportare la tapparella al suo stato originale.
Se sei in una casa in affitto e dovesse succederti mai una cosa di questo tipo, Arcali Tapparelle c’è anche per te. Ci occupiamo della riparazione e sostituzione per ripristinare il corretto funzionamento.

 

In generale, se le tapparelle sono usurate per l’uso normale, il proprietario dovrebbe farsi carico della sostituzione. Tuttavia, se il danno è causato da un uso scorretto, l’inquilino potrebbe essere responsabile. In ogni caso è sempre bene verificare il contratto di locazione per eventuali specifiche clausole in merito.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “Sostituzione tapparella a chi spetta?”?

Chiamaci al numero +39 045 6861 579 o contattaci alla nostra mail info@arcalitapparelle.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio. Per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità visita l’area blog.

Sostituzione tapparella a chi spetta